Comitato genitori Scuola Bertacchi

A cura dei Rappresentanti di classe e del Comitato genitori Scuola dell' infanzia "G. Bertacchi".

FIRME CONSEGNATE! TUTTI I GENITORI DELLA BERTACCHI CHIEDONO IL MANTENIMENTO DEI TEMPI LUNGHI.

Posted by comitatoscuolabertacchi su 21 dicembre 2008

Cari Genitori, giovedì e venerdì scorso abbiamo raccolto le firme con la richiesta al nostro Consiglio di Istituto di mantenimento per l’anno prossimo di tempi scuola identici a quelli offerti quest’anno, sia alla scuola dell’infanzia (la Bertacchi) che alle elementari (Volta, Manin e Santa Rita).
Le firme sono state consegnate sabato mattina alla Direzione Scolastica del nostro Istituto Comprensivo. Abbiamo raccolto le firme di pressochè tutti i genitori della Bertacchi (e moltissime firme sono state raccolte anche alla scuola Manin e Santa Rita, che fanno parte del nostro stesso Istituto Comprensivo): questo massiccia adesione alla richiesta di tempi lunghi indica come questa sia un’esigenza chiara e largamente condivisa da tutti i genitori: speriamo che il Consiglio di Istituto del nostro Istituto Comprensivo ne tenga conto (compatibilmente con le nefaste novità previste dai regolamenti attuativi della legge Gelmini, che sono stati approvati dal Governo e che confermano tutti i tagli nonchè l’intenzione di eliminare le compresenze, come già previsto dalla Legge.).
Non sarà semplice, ma siamo assolutamente convinti che così come la recente mobilitazione di insegnanti, studenti e genitori ha contribuito a modificare almeno parzialmente il Piano della Gelmini, così nelle prossime settimane ci sia ancora spazio per “limitare” i danni prodotti da questa legge e garantire ai nostri bimbi un’offerta formativa il più possibile vicina a quella che hanno avuto sino ad ora.
Un grazie a tutte le mamme che hanno contribuito alla raccolta di firme (e naturalmente grazie a tutti i genitori che hanno firmato).
Qui sotto riportiamo un volantino del Comitato Genitori e Insegnanti per la scuola pubblica, che spiega più in dettaglio i contenuti dei regolamenti attuativi della Gelmini e offre alcune altre informazioni.

Buon Natale a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: