Comitato genitori Scuola Bertacchi

A cura dei Rappresentanti di classe e del Comitato genitori Scuola dell' infanzia "G. Bertacchi".

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 22 DIC.

Posted by comitatoscuolabertacchi su 23 dicembre 2008

Ieri sera -lun 22- si è svolto il Consiglio del nostro Istituto Comprensivo (che raggruppa la scuola dell’Infanzia Bertacchi e le elementari Manin e Santa Rita). E’ emerso quanto segue: dal momento che i regolamenti attuattivi della legge Gelmini sono appena stati pubblicati e alle Direzioni Scolastiche non sono ancora giunte indicazioni operative sull’organico previsto per il prossimo anno, è necessario aspettare che arrivino notizie più sicure e certe.
L’orientamento del Consiglio di Istituto, comunque, è quello di provare a accogliere il più possibile le richieste dei genitori e garantire tempi lunghi, magari trasformando alcuni degli attuali tempi prolungati in tempi pieni (cioè fino alle 4 del pomeriggio).
Il Consiglio di Istituto in gennaio provvederà a raccogliere i pareri dei collegi docenti (quello dei genitori già lo avuto, attraverso la nostra racolta di firme) e ad informare i genitori dell’offerta formativa prevista per l’anno 2009/2010. A fine gennaio, inoltre, è prevista una riunione con i genitori di tutti i bambini che devono iscriversi alla prima elementare. Ricordiamo che il termine per le iscrizioni al primo anno delle elementari è stato spostato al 28 febbraio.
Speriamo bene, anche se i testi appena diffusi dal Ministero dell’Istruzione relativi ai regolamenti attuativi sono addirittura peggiorativi rispetto alle prime notizie: vedi qui.
In gennaio dovremo lavorare insieme per limitare il più possibile i danni prodotti dalla Gelmini!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: