Comitato genitori Scuola Bertacchi

A cura dei Rappresentanti di classe e del Comitato genitori Scuola dell' infanzia "G. Bertacchi".

SCUOLA PRIMARIA: A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO ?!?

Posted by comitatoscuolabertacchi su 30 marzo 2009

Sono ormai trascorse alcune settimane dalla chiusura delle iscrizioni alla scuola elementare.
Ad oggi non sappiamo ancora nulla di sicuro su che tipo di scuola avranno i nostri bimbi l’anno prossimo: 27 ore? 30 ore? mensa sì o mensa no? trasformazione degli attuali tempi lunghi in tempi pieni?
In compenso alcuni Sindaci locali e alcuni Amministratori Regionali da giorni si esercitano sulla stampa per annunciare che la scuola in Veneto è salva e che a tutti i nostri figli saranno garantiti tempi pieni.
Ci piacerebbe che tutto questo fosse vero (e ci piacerebbe che una vera marcia indietro fosse decisa per tutto il Paese e non solo per certe scuole, certe Province o certe Regioni): purtroppo però ad oggi non c’è nessun provvedimento ufficiale che offra qualche conferma di un vero ripensamento sui tagli previsti.
La sensazione -purtroppo- è quella che sul tema della scuola si stia facendo una ignobile speculazione politica e che gli stessi propugnatori e difensori della Legge Gelmini -dopo le pressioni dei genitori negli scorsi mesi- stiano ora tentando di “contenere un pò i danni” da loro stessi creati, magari prendendosi il merito di qualche taglio in meno al numero di docenti nella nostra Regione e di aver così risolto tutti i problemi…
Noi genitori siamo sempre più stufi ed indignati: Governo, Assessore Regionale e -buoni ultimi- persino alcuni Amministratori locali di Centro Destra stanno giocando col futuro dei nostri figli, per garantirsi la continuità del loro futuro politico.
Naturalmente se i genitori -comprensibilmente confusi e angosciati- chiedono conto di tutto questo vengono accusati di voler fare polemica politica. Che dire? Pietà l’è morta…ma l’indecenza gode di ottima salute.

Su tutto questo trovate qui in allegato un volantino del Comitato Genitori Insegnanti che spiega un pò lo stato delle cose.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: