Comitato genitori Scuola Bertacchi

A cura dei Rappresentanti di classe e del Comitato genitori Scuola dell' infanzia "G. Bertacchi".

BUONA PASQUA !

Posted by comitatoscuolabertacchi su 8 aprile 2009

Buona pasqua a tutti!

Le ultime novità dal fronte riforma scuola elementare non sono incoraggianti, anche se siamo probabilmente riusciti ad ottenere qualche risultato.
La scorsa settimana una delegazione dei Comitati Genitori e Insegnanti di tutte le Province del Veneto si è incontrata con il Dirigente dell’Ufficio Regionale Scolastico Palumbo.
Ebbene: per l’anno prossimo i tagli alla scuola sono tutti confermati, così come la scomparsa delle compresenze e il conseguente peggioramento della qualità formativa della scuola (meno laboratori, meno uscite, meno attività di recupero etc.). Complimenti ad Assessore Regionale & Soci, che per settimane sono andati blaterando di “sconti speciali” al Veneto virtuoso…
Tuttavia -a seguito della massiccia richiesta avvenuta a Padova- dal prossimo a vi saranno molti nuovi tempi pieni. E’ un dato importante, che premia la caparbietà con cui abbiamo condotto la battaglia per la difesa del tempo scuola (fondamentale poi è stato richiedere le 40 ore all’atto di iscrizione dei bimbi alla prima elementare per l’anno prossimo: proprio da questa richiesta deriva l’ottenimento dei nuovi tempi pieni).
La Dirigente Scolastica del nostro Istituto comprensivo (scuole elementari Volta, Manin e S. Rita), sulla base delle iscrizioni raccolte ha chiesto 4 classi a tempo pieno e due a tempo normale. In questo modo tutti coloro che hanno optato per il tempo pieno dovrebbero poterlo ottenere. Per le classi seconde/quinte, invece, la situazione è più complessa: anche in questo caso Padova ha fatto una richiesta molto forte di tempi pieni. Quelli ottenuti non saranno sicuramente sufficienti a comprire tutte le classi, per cui l’Istituto dovrà organizzare uno “spezzettamento” dell’orario cercando di garantire la miglior continuità oraria possibile a chi in questo momento gode di un orario a tempo lungo.
La conferma di tutto questo dovremmo averla a giorni.
A presto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: