Comitato genitori Scuola Bertacchi

A cura dei Rappresentanti di classe e del Comitato genitori Scuola dell' infanzia "G. Bertacchi".

BREVE RESOCONTO ASSEMBLEA GENITORI DEL 14 OTTOBRE

Posted by comitatoscuolabertacchi su 21 ottobre 2009

Per tutti coloro che non hanno potuto essere presenti all’ultima Assemblea dei genitori, riportiamo qui schematicamente gli argomenti discussi. Si invita poi ad approfondire o chiedere informazioni specifiche sui singoli punti alle maestre o alle rappresentanti di classe.

-Patto di Corresponsabilità Educativa (di cui è stata consegnata copia cartacea a tutti i genitori): si tratta di una sorta di “accordo” che descrive e regola gli impegni reciproci della scuola e della famiglia nell’educazione del bambino. Va letto, firmato e riconsegnato a scuola. Sarebbe bello leggerlo (e spiegarlo) anche ai bimbi.

– Orarari di ingresso e di uscita: si raccomanda a tutti i genitori di rispettare gli orari, per favorire il buon svolgimento dell’organizzazione scolastica.

– Disagi per la nomina dei supplenti: qualche giorno fa si è verificato una situazione di disagio legata alla mancanza di supplenti. Vanno apprezzati gli sforzi delle insegnanti e delle collaboratrici scolastiche che – anche in caso di assenza di personale- provano a garantire il massimo della continuità del servizio. Tuttavia è evidente che la mancata nomina di supplenze necessarie porta a situazioni di sofferenza che andrebbero evitate. Se sarà necessario, allora, i genitori si impegneranno per richiedere alla Dirigente maggior sollecitudine nella nomina di supplenti nei casi come quelli che si sono verificati (Leggi anche qui)

-Corso di acquaticità: trovate qui tutte le in formazioni necessarie.

-Elezione nuovi rappresentanti di classe e del comitato mensa.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: