Comitato genitori Scuola Bertacchi

A cura dei Rappresentanti di classe e del Comitato genitori Scuola dell' infanzia "G. Bertacchi".

DOMENICA 15 e LUNEDI’ 16 NOVEMBRE 2009: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI DELLA SCUOLA BERTACCHI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO.

Posted by comitatoscuolabertacchi su 12 novembre 2009

grandeRAPPRESENTANTICara mamma, caro papà,
domenica 15 e lunedì 16 novembre  si terranno le Elezioni per il Consiglio di Istituto: eleggeremo 2 genitori in rappresentanza delle mamme e dei papà della Scuola Bertacchi.

Come sapete, il Consiglio di Istituto è l’organo di gestione economica e organizzativa della scuola: il nostro Istituto Comprensivo si occupa della scuola dell’infanzia Bertacchi, delle tre scuole primarie (Volta, Manin, Santa Rita) e della scuola media Todesco.

Cosa fa concretamente il Consiglio di Istituto?
Parecchie cose: elabora gli indirizzi generali della scuola, approva il Programma Annuale (cioè il Bilancio) e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico della scuola; si occupa dell’acquisto e del rinnovo  dei sussidi didattici  e di tutti i materiali necessari alla vita della scuola; organizza la partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative,e lo svolgimento di iniziative assistenziali; approva il Piano dell’Offerta Formativa; indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi,   all’assegnazione dei singoli docenti alle classi.

E’importante che in Consiglio di Istituto ci sia una rappresentanza dei genitori?
Sì!  Perchè la scuola, pur richiedendo una gestione economica ed organizzativa attenta ed accurata, non è un’azienda ma innanzitutto uno dei principali luoghi di formazione ed educazione dei nostri figli: per questo è importante che anche all’interno del principale Organo di gestione della scuola vi sia una componente che sappia rappresentare attivamente i bisogni, i suggerimenti, le istanze delle famiglie.

VI INVITIAMO QUINDI A VOTARE.

Per svolgere il ruolo di rappresentanti dei genitori in Consiglio di Istituto si sono resi disponibili Anna Pretolani (mamma di Matilde) e Cristiano Amedei (papà di Mario). Si presentano con la lista “La scuola è nostra, miglioriamola insieme.”.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: