Comitato genitori Scuola Bertacchi

A cura dei Rappresentanti di classe e del Comitato genitori Scuola dell' infanzia "G. Bertacchi".

ASSEMBLEA DEI GENITORI SCUOLA BERTACCHI

Posted by comitatoscuolabertacchi su 3 maggio 2010

Ecco un breve riassunto della riunione dei genitori del 28 aprile:
Sono state mostrate le foto dei laboratori del progetto alimentazione e dell’uscita con il vigile urbano, il progetto alimentazione si conclude con la gita del 10 maggio, la partenza è prevista per le 8 e 15 perciò i bambini dovranno arrivare a scuola alle 8.
La gita verrà effettuata anche in caso di maltempo, le maestre chiedono in quel caso (o anche se dovesse piovere il giorno prima) di dare ai bambini uno zainetto con le scarpe di ricambio.
Le maestre quest’anno hanno lavorato con più difficoltà visti i tagli (soprattutto del personale di sostegno) e la mancata nomina di supplenti durante le loro assenze, sono riuscite comunque a gestire i bambini anche grazie all’aiuto delle collaboratrici scolastiche che si sono sempre prodigate per il bene dei bambini.
Le attività del pomeriggio dei bambini di 5 anni si sono concentrate sui concetti topologici, (collocazione  spazio temporale) grande attenzione è stata  rivolta alla responsabilizzazione dei bambini ( nel gestire le proprie cose ) alla autonomia e alla capacità di ascolto. Le maestre suggeriscono ai genitori di non preoccuparsi di far leggere e scrivere i bambini prima dell’inizio della scuola ma di cercare di renderli autonomi e responsabili.
Il 17 maggio i lupi andranno alla scuola primaria Volta per il progetto continuità.
Sempre per i lupi ci sarà la consegna dei diplomi il 9 giugno alle 15.00 (le maestre hanno chiesto la collaborazione dei genitori nella preparazione dei cappelli).
L’11 giugno si svolgerà la festa di fine anno dalle 10 alle 14 circa: i bambini verranno a scuola alla solita ora, alle 10  faranno un canto, poi saremo divisi in diversi  gruppi  e in ciascun gruppo i genitori e i bambini faranno un lavoro creativo utilizzando il cibo, infine pranzeremo tutti insieme in giardino.
Alla festa possono partecipare anche i nonni e i fratelli ( il pranzo costerà 6 euro, i bambini sotto i 6 anni non pagano, i bambini che frequentano il Bertacchi pagano normalmente con il buono pasto)
Ci sarà bisogno dell’aiuto di alcuni  papà per l’allestimento dei gazebi  in giardino prima delle 10 e di almeno 4 genitori per sezione ( due per servire ai tavoli e due per coordinare le attività) dalle 10 in poi.
Infine le maestre suggerivano ai Papà di preparare una canzone, visto che le Mamme hanno cantato durante la festa di Natale!!!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: